Annunci di Lavoro

Il Vino Come Elisir di Bellezza

Un Potente Antiossidante

Il vino viene ormai da tempo considerato un vero e proprio elisir di salute e bellezza, il suo consumo regolare ed equilibrato procura notevoli vantaggi non solo al nostro corpo ma anche allo spirito.

Le nuove frontiere del benessere incontrano per la prima volta l'enoterapia in Francia, dove vennero sperimentati bagni, trattamenti ed impacchi a base del famosissimo vino Bordeaux, i cui benefici resero subito famosa questa terapia che iniziò a farsi largo nel resto del mondo in brevissimo tempo.
L'Italia poi, conosciuta per la sua grande produzione enologica, non poté che accogliere in maniera entusiasta queste nuove cure che, a base di vino e di uva nera, sono ideali sia per l'estetica sia per il benessere fisico e raccolgono periodicamente numerosissimi seguaci.

L'uva infatti, ricca di antiossidanti, riesce a prevenire l'invecchiamento cutaneo, rendendo inoltre la pelle più elastica e vigorosa, combatte i radicali liberi e facilita la circolazione venosa, tutto ciò viene amplificato dall'esperienza olfattiva e rilassante che si vive grazie agli effluvi vinosi che si spandono durante i trattamenti, dunque un vero e proprio toccasana per corpo e mente.